Condizioni di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.sequelarredamenti.com sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione legale consulta in questa pagina le sezioni Privacy Policy e Diritto di Recesso. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’Ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti Condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’Ordine, già visionati ed accettati.

Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti tramite il servizio di e-commerce sul sito www.sequelarredamenti.com. Le caratteristiche principali ed i prezzi dei prodotti messi in vendita (compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito. I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei Paesi indicati nel Modulo d’Ordine.
Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno evasi a discrezione della azienda Sequel s.r.l. e potrebbero richiedere costi e tempi aggiuntivi che verranno tempestivamente comunicati al cliente; nel caso in cui non fosse possibile evadere l’ordine o non si raggiunga un accordo economico il cliente verrà risarcito del 100% della cifra pagata.

I prodotti sono venduti dalla ditta Sequel s.r.l. (P.IVA 05651980871), con sede legale Via Antonio Gramsci 152 – 95930 Gravina di Catania (CT).

Le presenti Condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita sul sito www.sequelarredamenti.com, mediante i moduli di ordine e per mezzo del carrello virtuale tramite i vari metodi di pagamento, così come indicati nelle presenti Condizioni generali di vendita nonché nelle altre sezioni del Sito.
In caso di variazioni delle Condizioni generali di vendita si applicheranno le Condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente; ai fini della trasparenza tra venditore e cliente verrà creato un archivio con lo storico delle eventuali plurime Condizioni generali di acquisto con un minimo di durata di 3 anni prima della cancellazione. Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano tutto l’iter che caratterizza l’acquisto di prodotti (prenotazione ove prevista, ordine, acquisto, spedizione, reso, riparazioni, personalizzazioni) su www.sequelarredamenti.com.
I prodotti sono venduti al cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita. Le offerte di prodotti presenti sul sito www.sequelarredamenti.com si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare su www.sequelarredamenti.com devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale. Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro, ma per tutti i siti che visiti in Internet:

quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori.
Realizzando un ordine attraverso questa piattaforma di e-commerce ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni compiuti) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

Al cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi e/o inventati nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni, anche qualora si volesse mantenere la privacy o inviare un regalo sorpresa a qualcun altro. Sul sito sono messe a disposizione varie metodologie di vendita che consentono, comunque, di spedire a soggetti diversi dall’acquirente gli oggetti acquistati. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Accettando queste Condizioni Di Vendita, inoltre, il cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da esso forniti al momento dell’inserimento dell’Ordine online, essendo egli stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento. Si prega quindi di controllare attentamente il modulo apposito prima dell’invio dei dati, onde evitare, tra i vari disagi derivanti da tali distrazioni o omissioni, l’invio dei prodotti a indirizzi o soggetti errati, in quanto Sequel s.r.l. non risarcirà il cliente in errore nonostante l’etica del nostro Negozio imponga di cercare sempre e comunque una soluzione che non leda e che possa soddisfare entrambe le parti. Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante da errori oppure ritardi nell’accesso al Sito web da parte del cliente al momento dell’inserimento dei propri dati nella procedura di acquisto e da eventuali disagi creati da questa situazione. Così come dalla lentezza o dall’impossibilità di ricezione della conferma dell’Ordine del cliente o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi a causa di problemi con la rete Internet, o dovuto a qualsiasi altro evento non prevedibile ed indipendente da Sequel s.r.l.. Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente per l’invio della conferma dell’Ordine. Il cliente ha il diritto di chiedere il reso o la restituzione degli articoli acquistati entro 7 giorni dal ricevimento degli stessi. Il venditore si impegna a rimborsare il prezzo degli articoli entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta di reso, a condizione che i prodotti siano stati restituiti e siano integri. Tutti i costi annessi alla restituzione sono interamente a carico del cliente, a meno che i prodotti durante il trasporto abbiano subito danneggiamenti. In caso di smarrimento degli articoli, per cause imputabili al corriere, il venditore si impegna ad effettuare il rimborso totale dell’acquisto.